Siti Web Professionali

Aspetto grafico professionale ed accattivante, integrazione con i social networks, contenuti aggiornati e posizionamento sui motori di ricerca sono soltanto alcuni degli aspetti necessari alla realizzazione di un sito web di successo.

L’aspetto di un sito web è soltanto uno degli aspetti di una corretta progettazione. Un design gradevole non è sufficiente per far sì che i potenziali clienti lo visitino e si interessino al tuo brand. La creazione del sito non deve quindi essere vista come un punto di arrivo di un processo esclusivamente di progettazione grafica, ma come il punto di partenza per una serie di altre azioni e accorgimenti, che dovrebbero collaborare per rendere i tuoi sforzi di marketing digitale il più efficace possibile. Prima di iniziare un progetto di questo tipo, infatti, é fondamentale aver fatto una analisi del mercato e dei competitors di settore per poter fissare un obiettivo chiaro, sulla base del quale costruire una strategia per poi individuare gli strumenti più adatti al caso specifico.

Perché alla tua azienda serve un sito web professionale?

PRESENZA SUI MOTORI DI RICERCA

Lo scopo principale di un sito ottimizzato è quello di essere trovato quando una potenziale cliente effettuata una ricerca online utilizzando parole chiave attinienti mostrando l’immagine di un’azienda al passo coi tempi, affidabile e professionale. Un lavoro professionale di SEO (Search Engine Optimization) permette che la tua attività sia correttamente riconosciuta e indicizzata da Google.

BRAND IDENTITY

Attraverso il sito web puoi spiegare nel dettaglio di cosa si occupa la tua azienda, quali servizi fornisce all’utenza, come si pone nel mercato, quali sono la vision e la mission che guidano il suo agire. Inoltre, grazie al sito web dai voce alla tua azienda anche attraverso una comunicazione visuale, tramite il logo, una linea grafica specifica e uno stile comunicativo unico e distintivo.

INFORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE

I contenuti di una brochure o di un volantino diventano obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e ristamparli a volte anche solo per la modifica di un contatto telefonico. Tutto questo con un sito è immediato e soprattutto a costo zero. Inoltre puoi comunicare le news organizzando un piano editoriale per seguire eventi e gli aggiornamenti importanti del tuo business.

INTEGRAZIONE COI SOCIAL

I contenuti condivisi sui social, se interessanti e mirati, sono essenziali per catturare l’attenzione dei potenziali clienti; ricondivisioni degli articoli del tuo blog accresceranno la credibilità e il posizionamento del tuo sito web, offrendoti al tempo stesso un’opportunità per aumentare connessioni, la fiducia e la fidelizzazione. I social rappresentano un’eccezionale opportunità per instaurare relazioni con i tuoi potenziali clienti oltre che per pubblicizzarti .

STRUMENTI DI MARKETING

Newsletter, Google Analytics, Campagne Promozionali, Adwords, Ricevere contatti e Richieste di Preventivo, MyBusiness

E-COMMERCE

Se hai un’attività commerciale e vuoi approcciarti al mondo del commercio online per ampliare il tuo business, l’e-commerce è la soluzione perfetta. Per farlo, devi possedere un sito internet progettato con cura, gestibile,  semplice da usare e di immediata comprensione e usabilità per l’utente finale. I vantaggi dell’e-commerce sono tantissimi, uno fra tutti quello di poter vendere 24h/24 a clienti di ogni parte del mondo, rendendo il tuo business sempre più vasto e redditivo.

Ad oggi circa il 90% delle persone si informa su internet prima di effettuare qualsiasi acquisto. Questo vuol dire gli acquisti vengono effettuati soltanto dopo che aver cercato informazioni  fini ad ottenere, al giusto prezzo, il miglior prodotto o servizio. Non ci si affida più a slogan, promesse o divertenti jingle. Oggi si parla di contenuti utili e che rispondano alle domande precise dell’utente. L’utente necessita di poter trovare sul tuo sito i consigli di un consulente vero e proprio che sia in grado di spiegare i reali vantaggi dell’acquisto di specifici prodotti e servizi. Per questo, per poter essere di successo, il tuo brand ha bisogno di un sito professionale correttamente supportato da una strategia di content marketing mirata ed efficace.

PortFolio Web